Riunione Addetti Stampa AIOP ER 15.12.2022
15 dicembre 2022

Oggi nella sede di AIOP Emilia Romagna si è parlato del binomio imprescindibile: sanità e comunicazione
Ad introdurre i lavori è stato il nostro presidente Luciano Natali che ha sottolineato l’importanza di fare rete per affrontare tematiche delicate e per mantenere un ruolo propositivo nei confronti della Regione Emilia-Romagna e in generale verso tutte le istituzioni.
L’intervento sulla comunicazione è stato coordinato dalla responsabile dell’ufficio stampa Deborah Annolino, Giornalista Professionista.
Numerosa e attenta ai temi dell’informazione sanitaria la platea collegata da remoto.
Circa una trentina i referenti della comunicazione collegati in rappresentanza delle strutture associate da tutte le province dell’Emilia-Romagna.
Un momento certamente costruttivo per il confronto e lo scambio di idee, con un obiettivo comune per il 2023: rafforzare e aumentare la visibilità delle strutture AIOP e dei loro servizi sempre più innovativi quanto indispensabili. Adottando una comunicazione di tipo integrato, che unisce media tradizionali e digitali.
Pubblico e Privato costituiscono una sola sanità. Non sono e non posso essere in competizione e del resto la pandemia con le sue tante criticità ha mostrato il ruolo indispensabile del privato per la complessiva tenuta del sistema.
Le nostre strutture ricoprono circa il 30% delle attività del sistema sanitario regionale.
Quello di oggi rappresenta un primo incontro interlocutorio cui seguiranno proposte da condividere e successivamente da mettere in campo, all’insegna dell’etica e della trasparenza.
Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti, giornalisti e comunicatori, certi che insieme faremo un buon lavoro di informazione per la collettività e a tutela del cittadino. Nella trasparenza e con il massimo impegno che ci vede sempre in prima linea.
Deborah Annolino
AD communications Manager
Tel. 051 0959972
Mob +39. 347.4072574
Via Odofredo, 6 - 40136 Bologna