AIOP in pillole

4 giugno 2025

Benvenuti nella sezione “AIOP in Pillole”

 

Con la nuova rubrica #AIOPinPillole, l’AIOP Emilia-Romagna avvia in questa seconda metà anno un’iniziativa a supporto dell’informazione per i cittadini. Si vuole infatti comunicare, attraverso le piattaforme social dell’associazione, il valore e l’impegno, in cure e assistenza continua, delle 44 strutture ospedaliere distribuite in tutto il territorio regionale.

 

Una grande e solida rete di professionisti e di imprenditori che ogni giorno in Emilia-Romagna svolgono un qualificato e aggiornato servizio per la salute e la prevenzione delle persone.  

Le strutture AIOP nella nostra regione generano un grande valore economico, hanno un impatto per 63 milioni totali di investimento, un valore aggiunto generato pari a 583 milioni di euro: tutto a beneficio del territorio e della sua attrattività per i pazienti che arrivano da tutta Italia.

 

Pubblico e Privato: insieme per la salute delle persone

 

AIOP ER promuove concretamente un dialogo solido e costruttivo fra Pubblico e Privato come modalità indispensabile per costruire percorsi di salute che diano risposte puntuali ed esaustive a bisogni che di fatto diventano sempre più complessi e richiedono una gestione multiprofessionale.

 

Fondamentale il rapporto tra AIOP e la Regione Emilia-Romagna e le altre istituzioni sanitarie per co-progettare il futuro della sanità che richiede competenze elevate, tecnologie e grande umanità nel processo di cura.

 

Attraverso le nostre “pillole” di informazione, pubblicate con una cadenza settimanale, sarà possibile reperire notizie, piccole ma importanti, sulla composizione della nostra organizzazione a livello regionale, sulla nostra mission al fianco degli ospedali privati accreditati dell’Emilia-Romagna.

 

La rubrica AIOP in Pillole utilizza una comunicazione volutamente visual per essere più vicino ai cittadini sia con le parole sia con le immagini.

Per esplorare il mondo dell’ospedalità AIOP che grazie al lavoro di qualificati specialisti e professionisti della CURA contribuisce attivamente al pieno funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale.

 

Guarda tutte le “Pillole” di AIOP ER.

Galleria Immagini