Assemblea AIOP ER - Revisione statuto

3 marzo 2023

Assemblea AIOP ER - Revisione statuto

Si è svolta ieri al Carlton Hotel di Bologna l’assemblea dell’Aiop Emilia-Romagna alla presenza degli associati, coordinata dal presidente regionale Luciano Natali. 

All’importante e partecipato appuntamento non è voluta mancare la presidente nazionale di AIOP Barbara Cittadini e Gabriele Pellissero vicepresidente dell’associazione nazionale dell’ospedalità privata. 

Entrambi sono intervenuti sottolineando il ruolo strategico che hanno e avranno sempre più le strutture private accreditate, parte integrante del SSN e SSR. E l’importanza di mantenere elevata la qualità e l’eccellenza delle prestazioni sanitarie, nonostante la crisi. 

Tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea la delicata situazione economica-finanziaria del compart e il rapporto di collaborazione con la Sanità Pubblica, in vista della nuova definizione dei modelli organizzativi e delle sfide per il futuro. 

Inoltre è stata illustrata dal prof. Pellissero la revisione dello statuto associativo con alcune novità che riguarderanno anche la nostra associazione regionale.